SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno

SInner è sempre più strabiliante: supera in due set Machac e vola in finale al Masters 1.000 di Shanghai. Sarà certamente numero 1 alla fine dell'anno Si tratta dell'ennesimo risultato straordinario del 23enne altoatesino, che adesso aspetta di conoscere chi troverà in finale, dove affronterà uno tra Djokovic e Fritz SHANGHAI. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più strabiliante: il fuoriclasse di Sesto supera in due set il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) e vola all'ultimo atto del Masters 1.000 di Shanghai, conquistando l'ottava finale dell'anno e, soprattutto, consolidando il proprio primato: con il successo conquistato contro il numero 33 al mondo, Jannik sarà certamente in vetta al ranking Atp alla fine dell'anno. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. (Sky Sport)

Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. (ilmattino.it)

Così Jannik Sinner a commentato a caldo la vittoria in semifinale ottenuta contro Tomas Machac. "Credo che come partita oggi era molto difficile, lui ha giocato molto bene e io ho cercato di stare lì con i miei game di servizio per poi nei game di risposta cercare di trovare una soluzione come fatto nell'ultimo game. (sport.tiscali.it)

Djokovic in finale all'ATP Shanghai 2024 contro Sinner: Fritz battuto 6-4, 7-6. HIGHLIGHTS

Un break a testa nel primo set, prima Machac poi Sinner recupera e si porta a due pari, poi tiene il servizio e va a 3-2. Il ceco recupera ma nel game successivo l'altoatesino numero 1 al mondo tiene - pur con qualche fatica - il servizio e si riporta avanti con un ace finale, 4-3. (Liberoquotidiano.it)

SINNER-MACHAC, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

L'azzurro è matematicamente il numero 1 del mondo per tutto il 2024 (il Giornale)