Come nasce la storia del nonnismo nella nazionale di nuoto ai danni di Ceccon: "Olio nelle valigie"

Thomas Ceccon è tornato sull'argomento di recente, riproponendo lo spaccato di un mondo di cui si conosce poco a parte gli aspetti dorati dei successi e delle medaglie. Sullo sfondo ci sarebbero stati presunti rapporti gelidi tra "vecchia e nuova" generazione di nuotatori. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Il marito, ed ex allenatore, Matteo Giunta invece fa passare mezza giornata ma ne aggiunge qualcuna in più che affida a una storia su Instagram: «Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. (Corriere della Sera)

Acque agitate nel nuoto italiano per la polemica tra due 'giganti' dello sport italiano. Thomas Ceccon attacca Federica Pellegrini che non risponde in prima persona ma viene difesa dal marito ed ex allenatore Matteo Giunta. (Golssip)

Thomas Ceccon da una parte, Matteo Giunta – ex nuotatore, allenatore e marito di Federica Pellegrini – dall’altra. Il protagonista delle ultime Olimpiadi disputate a Parigi (tanto per i risultati ottenuti in vasca, secondo posto nella staffetta 4×100 metri stile libero e medaglia d’oro nei 100 metri dorso, quanto per alcune scelte discutibili in fatto di comodità e confort), intervistato al Corriere della Sera, ha parlato del suo controverso rapporto con la regina del nuoto femminile italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Giunta difende Federica Pellegrini attaccando Ceccon con un messaggio durissimo: "Vali zero"

È scontro tra titani del nuoto. Dopo le parole di Thomas Ceccon, fresco fresco di medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, su Federica Pellegrini, la divina dell'acqua italiana, sono arrivate le risposte della campionessa e del marito Matteo Giunta. (Today.it)

«Non è mai venuta a dirmi una parola. Ha fatto sicuramente discutere l’intervista rilasciata oggi da Thomas Ceccon, oro olimpico nei 100 metri dorso, al Corriere della Sera. (IlNapolista)

Il marito della "divina" interviene a censurare le parole del campione olimpico che ha spiegato perché per lui "Pellegrini non rappresenta niente". (Fanpage.it)