Nintendo Switch 2, data uscita e caratteristiche: sarà compatibile con vecchi giochi

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

A confermarlo è il presidente Shuntaro Furukawa con un post sui canali social di Nintendo. Furukawa ha inoltre rivelato che nuove informazioni su quella che viene ad oggi chiamata "Nintendo Switch 2" verranno rilasciate a marzo 2025 Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. (macitynet.it)

Le borse sono notoriamente volatili e reagiscono rapidamente a ogni sommovimento del mercato. Quando Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari, in calo a causa della diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, console nella fase finale del suo ciclo di vita, che ha fatto ben di più di quanto si immaginasse, il titolo della compagnia, quotato alla borsa di Tokyo, ha fatto registrare un sonoro -4%. (Multiplayer.it)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)

Il prezzo delle quote Nintendo aumenta dopo la conferma della retrocompatibilità del successore di Switch

Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)

Nintendo ha confermato, a sorpresa ma anche no, che Nintendo Switch 2 supporterà la retrocompatibilità con Switch. E su Nintendo Switch Online... (eSports & Gaming)

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. (NintendOn)