Inchiesta ultras, Zanetti: "Non è vero che avvisai la curva Nord dell'indagine". Vicepresidente Inter sentito in Procura

Proseguono gli interrogatori relativi all'inchiesta della Procura di Milano sugli ultras di Inter e Milan che, nei giorni scorsi, ha portato all'arresto di diversi esponenti delle due curve. Dopo Simone Inzaghi , sentito come persona informata dei fatti, giovedì è stato il turno del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti , che ha risposto a tutte le domande degli inquirenti. L'ex capitano interista, in particolare, ha negato di avere avvertito il capo ultras Marco Ferdico del fatto che la polizia stesse 'tenendo sotto controllo' la curva Nord: il riferimento è a una telefonata tra lo stesso Ferdico e Marco Materazzi durante la quale era emerso che l'ormai ex capo ultras dell'Inter era venuto a sapere che "dei funzionari di polizia stanno monitorando la curva anche per quanto accaduto... (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole del ct azzurro rilasciate ai microfoni della Rai tagliano come rasoi: “Rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, però poi so riattaccare”. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha lanciato una frecciata al collega Simone Inzaghi, coinvolto nell’inchiesta per una telefonata tra il tecnico nerazzurro ed il capo degli ultras della Curva Nord Marco Ferdico. (il Giornale)

"A me non è mai capitato che qualcuno mi chiamasse per queste cose", e in caso "so riattaccare": così Luciano Spalletti, ct della nazionale, ha commentato il caso dell'inchiesta della procura di Milano sugli ultras di San Siro, per la quale ieri è stato ascoltato il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, a proposito delle telefonate con richiesta di biglietti da parte di un capo ultrà. (Il Mattino di Padova)

"Non mi è mai successo che qualcuno mi abbia telefonato per queste cose, l'ho trovata una cosa molto nuova che mi ha sorpreso. (Corriere TV)

Inchiesta sulle curve di Inter e Milan, Javier Zanetti ai pm: «Conosco gli ultrà. Beretta mi ha presentato Bellocco. Non li ho mai avvertiti delle indagini in corso»

Ecco quanto riportato sul proprio profilo X da Sportface: "Inchiesta ultras, è finita dopo un'ora e mezza l'audizione di Javier #Zanetti: come testimone l'ex difensore nerazzurro ha risposto a tutte le domande". (CalcioNapoli1926.it)

Era una abitudine per la curva nord accogliere i nuovi acquisti dell’ Inter quando arrivavano in città per sottoporsi all’iter tra visite mediche, idoneità al Coni e firme. Qui una carrellata di immagini, tratte dai social della Nord e dalla fanzine distribuita allo stadio: immagini ancora oggi reperibili su internet. (Tuttosport)

Per questo Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ascoltato dai poliziotti della Mobile nell’ambito dell’inchiesta «Doppia Curva» dei pm Sara Ombra e Paolo Storari della Dda di Milano, ha ammesso di «conoscerli un po’ tutti» i ragazzi della Nord. (Corriere Milano)