Naufragio nel mar Nero per due petroliere russe e rischio disastro ambientale: nave spezzata in due, il video
Due petroliere russe sono state vittime di naufragio a causa di una rovinosa tempesta nel mar Nero, che ha portato una delle due navi a essere letteralmente spezzata in due. Si tratta della Volgoneft-212, che trasportava 4300 tonnellate di olio combustibile: un incidente che alimenta le preoccupazioni di forti rischi ambientali e che ha provocato 11 feriti fra i membri dell’equipaggio. Il video della tempesta sul mar Nero I soccorsi all'equipaggio delle petroliere russe Il rischio di disastro ambientale Il video della tempesta sul mar Nero La tempesta sul mar Nero ha seriamente danneggiato le due petroliere, provocando una fuoriuscita di petrolio, secondo quanto dichiarato dalle autorità russe. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare La nave cargo Volgoneft 212 si è letteralmente spezzata in due come si vede in alcuni video registrati dall’equipaggio e pubblicati online. (Fanpage.it)
Due rimorchiatori e due elicotteri sono stati inviati, ma per una delle due navi, la Volgoneft-212, lunga… Due petroliere russe sono state travolte da una tempesta nello stretto di Kerch, tra la Russia continentale e la Crimea ucraina unilateralmente annessa da Mosca nel 2014. (la Repubblica)
A bordo della Volgoneft-212 ci sono circa 4.300 (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, al largo della Crimea. Allerta per lo sversamento di petrolio (Euronews Italiano)
Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo (VIDEO) L'incidente, secondo l'Agenzia federale per il trasporto in mare e nelle acque interne russa, è da attribuire a una tempesta che ha colpito le acque del Mar Nero (Adnkronos)
Mosca – Tragedia nel Mar Nero a causa di una violentissima tempesta nello stretto di Kerch, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. Due petroliere russe sono state danneggiate, una addirittura si è spezzata provocando una fuoriuscita di petrolio (ShipMag)