Alex Marquez nel team Gresini al posto di Bastianini, confermato Di Giannantonio

SportFair SPORT

Confermato Di Giannantonio, il team guidato dalla moglie di Fausto Gresini, ha annunciato l’ingaggio di Alex Marquez, fratello minore di Marc.

SportFair. Durante il weekend di gara di Assen, nella domenica del Gp d’Olanda, il team Gresini ha ufficializzato la line-up del 2023.

“Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. (SportFair)

Ne parlano anche altri giornali

Il fine settimana di MotoGP ad Assen non regala nessun annuncio ufficiale, ma i giochi di mercato sono ormai quasi fatti. Gresini Racing schiererà la line-up formata da ‘Diggia’ e Alex Marquez. (Corse di Moto)

"Sono molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Alex Marquez vanta un curriculum top: Campione del Mondo Moto3™ e Moto2™ rispettivamente nel 2014 e 2019, 40 podi all'attivo di cui 12 vittorie in carriera e già due secondi posti nella classe regina datati 2020. (Tiscali)

Alex Marquez prenderà il posto di Enea Bastianini dato che il campione del mondo Moto2 2020 nel 2023 sarà inserito o nella struttura ufficiale o in quella Pramac. Quest’ultimo, dunque, continuerà ad essere compagno di marca di Joan Mir, che sarà al fianco di Marc Marquez all’interno del team HRC. (FormulaPassion.it)

A partire dal prossimo anno, dunque, lascerà la Honda per guidare una moto del Team Gresini, che nel 2022 sta facendo piuttosto bene. Il pilota spagnolo, fratello di Marc, può vantare in bacheca i titoli di Moto3 e Moto2 ed ha già una certa esperienza nella classe regina essendo la sua quarta stagione. (SPORTFACE.IT)

Alex Marquez con Ducati. La vera notizia del giorno è l’arrivo di Alex Marquez nel 2023 sul marchio Ducati. Sono sicuro che con la nostra moto e un team familiare ma professionale come Gresini possa esprimere il suo vero potenziale“ (Corse di Moto)

Il Team Gresini MotoGP ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini destinato a correre con una moto factory, non sappiamo ancora se in Pramac o nel team Lenovo. Al fianco di Marquez junior confermato Fabio Di Giannantonio, attualmente nella sua stagione d’esordio e già competitivo (una pole al Mugello) (Moto.it)