Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera"

Cremonini: "In Alaska la mia rinascita, nel nuovo disco getto la maschera" 28 novembre 2024 Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Torna Cesare Cremonini con un nuovo album e un documentario, ‘Alaska Baby’, che segna probabilmente il raggiungimento della maturità artistica del cantautore bolognese. Il disco, composto di 12 pezzi messi insieme tra Bologna, Londra e Padova, spazia dal punto di vista musicale tra generi diversi, dal pop al cantautorato classico, dal rap a ritmi che rimandano alla musica anni novanta ma anche a reminiscenze di Beatles e Beach Boys solo per citarne alcuni. (LAPRESSE)

Cremonini: "Alaska Baby e' mio il viaggio di riscoperta" (Il Mattino di Padova)

Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)

Il nuovo album di Cesare Cremonini è un colossal

Alaska Baby, il documentario, racconta la sinossi, girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica, dove lo si vede affrontare la sfida più difficile: mettersi a nudo di fronte alle telecamere, in tutta la sua fragilità e solitudine, alla ricerca dell’ispirazione, pronto a mettersi “al servizio dell’opera”. (Today.it)

Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni (ilmessaggero.it)

Si intitola Alaska baby (Universal Music) ed esce domani, 29 novembre, il nuovo album di Cesare Cremonini. Non è solo un album di canzoni: il concept, molto strutturato, è infatti unito a un vero e proprio progetto, iniziato un anno fa quando il cantautore partì dai Caraibi per arrivare in Alaska, attraversando l’America, passando da Nashville, Memphis, El Paso, Los Angeles e poi risalendo la costa, alla ricerca di se stesso per riempire il “vuoto dello scrittore”. (Avvenire)