Abodi: "Decisione Uefa già annunciata, S. Siro sarà un punto fermo per Euro 2032",
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, dopo la decisione della Uefa di togliere a San Siro la finale di Champions League pervista nel 2027 ha commentato il fatto come istituzione competente: "La decisione UEFA per la finale di Champions 2027 era già annunciata - ha dichiarato il Ministro - anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposta a una significativa ristrutturazione". (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro la finale di Champions League 2027: "La nomina per la finale (TUTTO mercato WEB)
La UEFA ha comunicato ufficialmente che la finale di Champions League 2026/27 non si giocherà a San Siro. Troppe le incognite legate allo stadio Meazza che per quel periodo potrebbe essere nel pieno dei lavori per il progetto del nuovo stadio di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)
Non è un fulmine su Milano, piovosa nei primi giorni che accolgono l’autunno e che poco più di un anno prima rispetto a quell’appuntamento ha in programma i Giochi invernali 2026. La Scala del calcio non sarà teatro della finale di Champions League 2027. (Quotidiano Sportivo)
Nuovo capitolo disonorevole della saga San Siro: questa volta non c'entrano direttamente nè Milan nè Inter e neppure storie di progetti, demolizioni e ristrutturazioni. Anche se pure queste sono cause di quanto deciso e comunicato ieri dalla Uefa: lo stadio di San Siro non ospiterà la finale di Champions League nel 2027, come precedentemente previsto. (Milan News)
"Sono stato io stesso a interloquire con la Uefa, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darli?". Dimensione Smart City', commentando la decisione di non concedere allo stadio per la finale di Champions del 2027 Milano, "Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. (Tiscali)
Intanto, non manca la polemica politica. Diverse voci accusano la giunta di Milano di aver perso una grande opportunità. Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio, ha dichiarato: "Senza finale perdiamo un indotto stimato in 34 milioni di euro". (Pianeta Milan)