Coppa Davis, Berrettini sfida Kokkinakis per regalare il primo punto all'Italia

Coppa Davis, Berrettini sfida Kokkinakis per regalare il primo punto all'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Appuntamento con la storia per l'Italia che nel primo pomeriggio di sabato 23 novembre si gioca contro l'Australia l'accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa Davis. A differenza di quanto visto contro l'Argentina, il capitano Filippo Volandri ha deciso di affidarsi per il primo singolare a Matteo Berrettini, ritrovatosi in doppio in compagnia di Jannik Sinner contro i sudamericani. Il 28enne romano è chiamato a sfidare Thanasi Kokkinakis, numero 76 al mondo, fondamentale per il successo con gli Stati Uniti (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Fanno ancora scalpore le parole di Sinner alla piccola raccattapalle che lo ha accompagnato in campo in una delle serate delle Atp Finals di Torino. Al termine dell'incontro tra Berrettini e Kokkinakis scenderanno in campo i due numeri uno Sinnner e De Minaur. (Corriere della Sera)

Segui Sinner - De Minaur in diretta su NOW Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione (Calciomercato.com)

Dopo aver portato il match contro Kokkinakis al terzo set , Matteo Berrettini illumina la Martin Carpena Arena di Malaga con un colpo da vero fuoriclasse. (Eurosport IT)

Matteo Berrettini, tocco perfetto: che perla con il rovescio in controbalzo

Un set di occasioni perse. Matteo Berrettini spreca tre set point nel primo parziale, che lo vince l’australiano Thanasi Kokkinakis dopo 1 ora e 7 minuti. Meno combattuto è il secondo set, durante il quale il tennista romano riesce a ribaltare l’inerzia della partita in 42 minuti. (Open)

Dalle 13 va in scena a Malaga la seconda semifinale delle Finals: è il remake della finale dello scorso anno, conquistata dagli azzurri. Chi vince affronterà i Paesi Bassi, che venerdì hanno battuto la Germania 2-0. (Sky Tg24 )

L'Italia vuole la finale di Coppa Davis e per ottenerla punta tutta la propria attenzione su Jannik Sinner. Una sfida decisiva che arriva dopo la vittoria di Matteo Berrettini, in grado di sconfiggere Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-5. (Sport Mediaset)