Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse

Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse A sorpresa trionfa lo svizzero, mai sul podio sinora, davanti al connazionale von Allmen. Ai piedi del podio l'italiano. Curioso il caso capitato a Odermatt dopo un forte sobbalzo. Lo svizzero Alexis Monney - 25 anni e mai sul podio sinora - ha vinto a sorpresa la discesa sui 3.442 metri della micidiale pista Stelvio di Bormio. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Sorpresa Monnet sulla Stelvio. Mattia Casse è quarto nella discesa di Bormio, ma che rammarico (FISI)

È una sensazione strana, ma è bello. posto quale miglior piazzamento, Monney si è reso protagonista di un vero e proprio exploit. (Corriere del Ticino)

Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. Partito con il pettorale numero 19, il 24enne - mai a podio e con un 8o posto quale miglior piazzamento - ha offerto una prestazione solida, priva di sbavature e in crescendo che lo ha portato a firmare una splendida e alquanto inaspettata doppietta con Franjo Von Allmen. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Sci alpino: Cdm. Doppietta Svizzera in discesa Bormio, Casse chiude 4°

Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. A punti Innerhofer e Franzoni BORMIO (ITALPRESS) - Alexis Monney vince la discesa di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, chiudendo davanti a tutti col tempo di 1'53"43. (Tiscali)

L’Italia punta in alto con Dominik Paris, autentico Re su questa pista, e con Mattia Casse, ringalluzzito dalla vittoria nel superG della Val Gardena. Sabato 28 dicembre (ore 11.30) andrà in scena la discesa libera maschile di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

Un nuovo fenomeno in casa elvetica, un nuovo campione per la velocità internazionale. Deciso sul Canalino Sertorelli, pennella le linee sul ghiaccio di Fontana Longa. (Davide Marta)