PS5 Pro vs PC, ecco il primo confronto tra PSSR, FSR e DLSS

Sony ha introdotto la tecnologia Spectral Super Resolution (PSSR) per il PlayStation 5 Pro (preordinabile su Amazon), entrando nella competizione delle tecnologie di ricostruzione d'immagine basate sul machine learning iniziata da Nvidia circa sei anni fa. Digital Foundry ha potuto testare in esclusiva questa nuova funzionalità sulla PS5 Pro utilizzando il gioco Ratchet and Clank: Rift Apart. L'obiettivo era valutare le prestazioni del PSSR rispetto alle tecnologie di upscaling attualmente utilizzate sulle console (come FSR) e confrontarlo con lo stato dell'arte rappresentato dal DLSS di Nvidia. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Su Amazon, è disponibile The Last of Us Parte 2 Remastered per PS5 a un prezzo imperdibile di soli 39,99€, con uno sconto del 22% rispetto al prezzo consigliato di 50,99€. Si tratta di un'occasione unica per aggiungere alla vostra collezione uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi, vincitore di oltre 300 premi Game of the Year. (Spaziogames.it)

F1 24 analizzato da Digital Foundry su PS5 Pro con modalità grafiche a 60 e 120 fps e in 8K

Anche su PS5 Pro ritroviamo la modalità Qualità a 60 fps e quella Performance a 120 fps ma con alcuni importanti differenze date dall'implementazione della tecnologia di upscling PSSR e del ray-tracing in gara (laddove è limitato solo ai replay su PS5 base), oltre a un'inedita modalità grafica con risoluzione 8K. (Multiplayer.it)