Nations League, playoff e quarti a marzo 2025: il regolamento del sorteggio
La fase a gironi della Nations League 2024/25 sta per concludersi. Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione concluderanno tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. L’Italia si è qualificata al secondo posto nel gruppo 2 dopo la sconfitta interna contro la Francia per 3-1 nella serata di ieri. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
"Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol", l'amaro commento del Commissario tecnico, Luciano Spalletti. Bastava anche la sconfitta con un gol di scarto contro la Francia, ma l'Italia ama complicarsi la vita. (Tiscali)
La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)
Terminata la fase a gironi di Nations League si può già volgere lo sguardo a quella a eliminazione diretta. A differenza delle precedenti edizioni, questa comincerà dai quarti di finale e non dalla semifinale. (GianlucaDiMarzio.com)
Probabilmente l’avversario sarà uno tra il Portogallo, la Spagna o la Germania, registrando la qualificazione al secondo posto del proprio girone. L’Italia scoprirà questo venerdì, alle ore 12, il cammino che dovrà affrontare. (SportItalia.it)
Il rendimento perfetto dell’Italia in Nations League si è scontrato con la Francia. I galletti di Didier Deschamps sono usciti da San Siro con la vittoria per 3-1, grazie alla doppietta dell’ex Juventus Adrien Rabiot, e si sono aggiudicati il primo posto del girone 2 della Lega A. (Calcio e Finanza)