Usa 2024, il referendum sull'aborto passa in sette Stati su dieci. Ma in molti casi non aiuta Kamala Harris
Vittoria dei sostenitori dell'interruzione di gravidanza in sette Stati. In in Arizona, Missouri, Montana e Nevada la maggioranza si è espressa comunque per Trump Tutti a compulsare i cellulari per conoscere il vincitore della sfida per la Casa Bianca. Ma negli Stati Uniti, il 5 novembre, si è votato anche per 147 quesiti referendari. In dieci Stati in particolare, i cittadini si sono espressi per o contro la tutela del diritto all’aborto. (Open)
Su altri media
Questa mattina ci siamo svegliati non solo con il nome del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ma anche con i risultati dei 147 quesiti referendari, di cui 57 con un quorum da raggiungere, su aborto, legalizzazione della marijuana, sistema elettorale e salario minimo, immigrazione e giustizia penale. (La Stampa)
La netta vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti rappresenta una durissima sconfitta per l’agenda radicale su aborto e gender promossa dalla presidenza Biden e sponsorizzata da VIP e media mainstream schierati con Kamala Harris in campagna elettorale. (provitaefamiglia.it)
La netta vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti rappresenta una durissima sconfitta per l’agenda radicale su aborto e gender promossa dalla presidenza Biden e sponsorizzata da VIP e media mainstream schierati con Kamala Harris in campagna elettorale. (Adnkronos)
Kamala Harris ha perso. Ora ci si domanda cosa cambierà per il mondo e per gli americani, ma soprattutto per le donne. (Donna Moderna)
Aggiornamenti sui risultati del referendum sull’aborto in diversi Stati Usa. Gli elettori del Missouri hanno aperto la strada alla bocciatura di uno dei divieti di aborto più restrittivi degli Stati Uniti, segnando una delle sette vittorie per i sostenitori dei diritti all’aborto. (LAPRESSE)
Un'altra vittoria dei repubblicani. Si chiama «Emendamento 4» e non è passato. (Corriere della Sera)