Prima Diffusa a Milano: dove vedere gratis la Prima della Scala
Prima Diffusa torna a Milano con proiezioni, eventi e incontri dedicati a La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, spettacolo scelto per aprire la stagione lirica della Scala di Milano il 7 dicembre, come da tradizione. 37 location diffuse in tutti i Municipi di Milano daranno la possibilità di seguire gratuitamente la proiezione in diretta dell’opera, diretta da Leo Muscato. Uno spettacolo speciale, dato che l’Orchestra e il Coro della Scala non eseguono La Forza del Destino dal 1999, in questa occasione diretti dal Maestro Riccardo Chailly (Milano Weekend)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quella tra Busseto e Milano è un'alchimia artistica e gastronomica perfetta, che la storia ha ripetuto due volte in meno di un secolo: prima con Giuseppe Verdi, appunto, poi – saltando dalle note alle parole -… Spalla di San Secondo e formaggio Grana. (La Repubblica)
Diciamolo subito: La forza del destino. È questo il titolo dell’opera di Giuseppe Verdi scelta dal Teatro alla Scala per inaugurare, il 7 dicembre, la stagione 2024-2025. (Io Donna)
«Il 7 dicembre sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro». Con un po’ di commozione, il sovrintendente Dominique Meyer, alla sua ultima inaugurazione, ha parlato così de «La forza del destino» in programma il prossimo 7 dicembre. (Corriere Milano)
A inaugurare il cartellone è La Forza del Destino, in programma il 7 dicembre (e i cui biglietti ovviamente sono già andati esauriti, repliche incluse). Una Prima della Scala di Milano importante, dedicata al mitico soprano Renata Tebaldi nel ventennale della sua scomparsa e che vede in scena l'opera "maledetta" di Giuseppe Verdi (DiLei)
“Troppi”, sottolinea il maestro Riccardo Chailly, pronto a guidare l’impresa. Milano – Sarà dedicata all’“immensa Renata Tebaldi”, scomparsa vent’anni fa, La forza del destino il 7 dicembre al Teatro alla Scala di Milano. (IL GIORNO)
MILANO Nato a New York 45 anni fa, Brian Jadge, Don Alvaro ne La forza del destino, opera che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione scaligera e in cui sostituirà il tenore Jonas Kaufmann, ha calcato i palcoscenici di Stati Uniti, Giappone, Germania, Austria, Francia e Italia. (Corriere della Sera)