IL VIDEO. Maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta: centinaia di evacuati

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Torino, 1 lug. L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. Per le abbondanti piogge si registrano frane, smottamenti e allagamente, centinaia di persone sono state soccorse e fatte evacuare tra sabato sera e la notte di domenica nelle vallate alpine del Torinese a causa dell'ondata di maltempo. Cogne è isolata e Cervinia è devastata dall'alluvione, in Valle d'Aosta è inizia la conta dei danni, ma è ancora presto per fare un bilancio definitivo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Nel pomeriggio di oggi, la Giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita in seduta straordinaria per affrontare le conseguenze dell'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni significativi anche a Cervinia (Valledaostaglocal.it)

Redazione 3BMeteo Maltempo, la strada verso Cogne devastata dalla furia del torrente - VIDEO (3bmeteo)

A Cogne il fiume ha rotto gli argini e ha fatto crollare la strada, mentre nel nord del Piemonte la cascata di Noasca sembra inghiottire l'abitato circostante. / Courtesy X Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Maltempo, il Nord Ovest in ginocchio tra fiumi esondati e danni da milioni di euro (FOTO e VIDEO). Diversi escursionisti bloccati nei rifugi del Monte Rosa

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

Continua l’emergenza maltempo nel nordovest del Piemonte e in Val d’Aosta. Le forti piogge che hanno colpito il territorio sabato 29 giugno hanno provocato gravi danni, che hanno impegnato i soccorsi in numerose operazioni per mettere al sicuro residenti e turisti, oltre a rendere necessaria la chiusura di diverse strade, isolando intere località. (varesenews.it)

TORINO. Molte zone isolate e senza corrente elettrica e acqua. In arrivo il capo della Protezione civile nazionale per valutare il piano d'intervento e verificare la situazione dopo il maltempo che ha colpito in particolare valle d'Aosta e Piemonte (il Dolomiti)