La diretta sulle elezioni presidenziali americane: le ultime notizie e opinioni su Usa 2024

La diretta sulle elezioni presidenziali americane: le ultime notizie e opinioni su Usa 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

La diretta con gli inviati, i corrispondenti, le firme del Corriere della Sera per seguire in diretta la lunga notte delle elezioni americane. Chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Conducono Maria Serena Natale, Iacopo Gori, Nino Luca. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo fatto la storia superando ostacoli che nessuno pensava possibili. L'America ci ha dato un mandato potente e senza precedenti, manterrò le promesse sistemando tutto e fermando le guerre». (La Stampa)

Si conclude così una lunga e tumultuosa campagna presidenziale, nella quale Trump è sopravvissuto a un tentativo di omicidio e il suo avversario iniziale, il presidente Joe Biden, ha dovuto inaspettatamente abbandonare la gara per le preoccupazioni sollevate dalla sua età. (Vanity Fair Italia)

Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)

L'America si sbilancia verso Trump: ecco quello che i sondaggi non avevano previsto

Anche stavolta, come otto anni fa con Hillary Clinton, l'America e tutti coloro che avevano creduto di poter rivivere il sogno di Barack Obama, ma al femminile — la sua vittoria nel 2009 fu una straordinaria prima volta di cui riconobbe la portata anche lo sfidante repubblicano McCain, ma erano altri tempi —, sono rimasti delusi. (Elle)

Lo ha riferito Palazzo Chigi in una nota. Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. (Tiscali Notizie)

Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)