La diretta sulle elezioni presidenziali americane: le ultime notizie e opinioni su Usa 2024

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La diretta con gli inviati, i corrispondenti, le firme del Corriere della Sera per seguire in diretta la lunga notte delle elezioni americane. Chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Conducono Maria Serena Natale, Iacopo Gori, Nino Luca. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

La sua vittoria contro la vicepresidente Kamala Harris segna una sorprendente ripresa politica per il demagogo repubblicano che aveva mancato la rielezione nel 2020 e una svolta preoccupante per il Paese, considerato che un felon, un criminale pregiudicato, con aspirazioni autoritarie, due volte finito sotto impeachment, assumerà la carica più importante del mondo. (Vanity Fair Italia)

Tre giorni prima delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, si era molto parlato di un sondaggio di «Des Moines Register/Mediacon», curato da Ann Selzer, sondaggista molto rispettata sia dai repubblicani che dai democratici. (Corriere della Sera)

In Pennsylvania ha più di 3 punti di vantaggio. Donald Trump è a un passo dalla vittoria delle presidenziali americane. (La Stampa)

"Se vincerà il tycoon Meloni diventerà la sua prima consigliera per gli affari esteri"

Anche stavolta, come otto anni fa con Hillary Clinton, l'America e tutti coloro che avevano creduto di poter rivivere il sogno di Barack Obama, ma al femminile — la sua vittoria nel 2009 fu una straordinaria prima volta di cui riconobbe la portata anche lo sfidante repubblicano McCain, ma erano altri tempi —, sono rimasti delusi. (Elle)

Quelli che hanno guadagnato di più sono Elon Musk, Bernard Arnault, Mark Zuckerberg, Gautam Adani, Jeff Bezos e Jensen Huang. Ma sono più ricchi anche diversi miliardari fuori dalla top five. (Forbes Italia)

Quale impatto avranno sugli Stati Uniti e sul mondo le elezioni del 5 novembre? «Questa è un'elezione critica per gli Stati Uniti e il mondo. Abbiamo visto il declino del deterrente americano sotto l'amministrazione Biden-Harris con grandi guerre in Europa e in Medio Oriente. (il Giornale)