L'ex Juve Del Piero rompe il silenzio: "Io candidato alla presidenza Figc? Ecco come stanno le cose..."
È giunto il momento che un ex calciatore prenda il timone della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In tanti lo pensano. Adesso, a prendere la parola, è colui che è stato tirato in ballo nelle ultime ore, come possibile candidato da schierare contro l'attuale presidente federale, Gabriele Gravina. Ha festeggiato da poco 50 anni, stiamo parlando di Alessandro Del Piero. "Nessuno - ha detto l'ex Pinturicchio - al momento mi ha chiamato, nemmeno l'Assocalciatori; ma dire che no, non è vero". (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri media
Lui sì che sarebbe la figura giusta. Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. (CalcioNapoli24)
L'ex Juventus non ha proprio detto: "", ma ha confessato con tutta sincerità di aver avuto solo qualche colloquio conoscitivo, ma ad oggi non c'è nulla di concreto per sostituire Gravina alle prossime elezioni. (Eurosport IT)
Deve esserci spirito di squadra. La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi. (GianlucaDiMarzio.com)
"Se non ti invitano, non puoi presentarti da solo", spiega, "da uomo di calcio mi informo e seguo tutto, eventualmente una cosa del genere deve essere presa in considerazione in un certo modo. (Adnkronos)
Ospite nello studio di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha commentato le voci circolate nelle ultime ore, secondo cui potrebbe diventare un serio candidato alla presidenza della FIGC: "Io non mi sono alzato la mattina decidendo di candidarmi - le parole col sorriso sulle labbra dell'ex numero 10 della Juve-. (Fcinternews.it)
«Bisogna essere candidati da qualcuno e nessuno dalla FIGC mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo». Così Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky Sport ha risposto a una delle domande riguardanti il suo futuro. (ilgazzettino.it)