Georgia, i primi numeri confermano il governo uscente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il partito di governo Sogno georgiano è uscito dalle elezioni amministrative che si sono tenute ieri in Georgia con il 52,9% dei voti, secondo i dati preliminari comunicati ieri dalle autorità sulla base di oltre il 70% delle sezioni scrutinate. Il risultato garantisce al partito nazionalista fondato dal miliardario Ivanishvili di rimanere al governo, nonostante … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Momenti di sole e di forte pioggia si alternano a Tbilisi, quasi una metafora dell’incertezza che grava sulla giornata del voto, su una tornata elettorale vissuta da molti come una dicotomia: o Russia o Europa, fra autoritarismo e democrazia. (il manifesto)

I quattro partiti dell’opposizione superano tutti la soglia del 5%, ma al momento il loro totale di voti non è sufficiente per creare una maggioranza parlamentare. (StrettoWeb)

Una vittoria contesa e zeppa di denunce di brogli quella che ha caratterizzato la notte delle elezioni in Georgia, dove già dopo pochi minuti dalla chiusura delle urne, entrambi gli schieramenti hanno rivendicato la vittoria. (il Giornale)

Chi ha vinto la sfida sul futuro della Georgia? A contrapporsi nelle elezioni politiche di oggi erano i due fronti che promettono di portare il Paese in direzioni opposte: la sfera europea-occidentale o quella russa. (Open)

Test per le repubbliche ex sovietiche: al voto Bulgaria, Georgia, Lituania e Uzbekistan (AGI - Agenzia Italia)

Scontri fuori da alcuni seggi in occasione delle elezioni in Georgia, sabato 26 ottobre. Le immagini mostrano agitazione, spintoni, vola qualche pugno. (Corriere TV)