Guimaraes-Fiorentina 1-1: Mandragora segna ma non evita il pericolo Chelsea
Guimaraes — Ci pensa Rolando Mandragora, a tre minuti dal termine, a togliere ogni dubbio sulla posizione finale di classifica dei viola nel girone unico di Conference League. Terza piazza, alle spalle dell’inarrivabile Chelsea di Enzo Maresca (punteggio pieno) e del Vitoria affrontato sul suo campo dai viola. Gustavo Silva manda avanti i portoghesi, che creano più occasioni per chiudere la gara.… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il tiro è indirizzato alla destra di Terracciano ma mal calibrato, e si spegne sul fondo. (Firenze Viola)
"Non devo rimproverare nulla alla squadra. Fiorentina: le parole di Palladino (Fantacalcio ®)
Nella classifica della prima fase i viola chiudono al terzo posto con 13 punti, alle spalle del Chelesa primo a quota 18 e proprio dei portoghesi secondi con 14 punti. Missione compiuta per la Fiorentina che pareggia 1-1 a Guimaraes contro il Vitoria e avanza direttamente agli ottavi di finale di Conference League, senza passare dal playoff. (Adnkronos)
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a Sky e in conferenza dopo il passaggio diretto agli ottavi di Conference League: "La cosa più importante era il nostro obiettivo, entrare tra le prime otto. (SOS Fanta)
Al 33' gol del Vitoria Guimaraes, che trova l'1-0 sulla Fiorentina con Da Silva Cunha. (TUTTO mercato WEB)
Si torna in campo in Europa per la sesta giornata della prima fase di Conference League, che nella giornata odierna chiuderà il girone unico con il suo turno di esclusiva. A scendere in campo saranno solamente le squadre che prendono parte alla terza competizione per club UEFA, mentre Champions League ed Europa League ripartiranno a gennaio. (Calcio e Finanza)