Un terremoto di magnitudo 5.1 colpisce la California in attesa del passaggio della tempesta Hilary - L'Unione Sarda.it

Un terremoto di magnitudo 5.1 si è verificato vicino alla città di Ojai, nel sud della California, mentre la popolazione della parte meridionale dello Stato attende con timore e apprensione il passaggio della tempesta tropicale Hilary. Declassato da uragano a tempesta tropicale, è rimasto comunque pericoloso con venti che sfiorano i 100 km orari e che domenica pomeriggio hanno spazzato la penisola della Baja California in Messico (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar. Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. (La Stampa)

Inondazioni improvvise, smottamenti e forti venti (LaPresse)

Una scossa di magnitudo 5.1, seguita da altri due fenomeni di assestamento, ha colpito la fascia meridionale dello Stato. Scuole chiuse a Los Angeles (ilGiornale.it)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (Adnkronos)

Danni registrati da San Diego a Los Angeles (LaPresse)

Le scosse di terremoto di magnitudo 5.1 e le inondazioni causate dl passaggio della tempesta tropicale Hilary stanno mettendo in ginocchio la California. Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito la contea di Ventura, nel sud della California, mentre la tempesta tropicale Hilary sta colpendo l’area. (Periodico Daily)