Lutto cittadino: luminarie spente per rendere omaggio ai due pescatori scomparsi

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Fumicino – In segno di rispetto e vicinanza per la tragica scomparsa dei due pescatori, l’Amministrazione Comunale ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Come ulteriore gesto di cordoglio, le luminarie natalizie rimarranno spente per tutta la giornata. Ad annunciare la decisione è stata l’assessore alla cultura Federica Poggio: "Oggi, il nostro pensiero va alle famiglie colpite da questa tragedia. (Comune di Fiumicino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. Eppure, lo hanno sempre fatto con dedizione e passione, portando onore al nostro territorio». (ilmessaggero.it)

Il peschereccio di Massimo (il fratello) e del nipote Claudio è affondato al largo di Focene. «Erano dietro la mia barca, a un certo punto non li ho più visti». (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Lutto cittadino a Fiumicino in provincia di Roma, per la morte dei due pescatori, padre e figlio, inghiottiti dalle onde con la loro barca mentre pescavano vongole. (TV2000)

Dolore a Fiumicino per la morte dei due pescatori

La guardia costiera è impegnata in operazioni di ricerca e soccorso in mare al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, dopo la segnalazione, tramite il numero per le emergenze in mare 1530, dell'affondamento di un'unità da pesca, una vongolara di circa 13 metri. (ilgazzettino.it)

: Nulla da fare per le due vittime, padre e figlio (Tuscia Web)

La morte dei due pescatori, padre e figlio, 62 e 29 anni, assai conosciuti a Fiumicino ma anche ad Ostia, a seguito dell'affondamento della loro vongolara ieri pomeriggio a largo di Focene, sta lasciando da ieri sera una scia ininterrotta di incredulità e sgomento. (Alto Adige)