Tecnologie e crescita: l’evoluzione che ci serve

Se prendiamo la lista delle più grandi imprese europee, non ce n’è una che sia stata fondata (se si escludono quelle nate attraverso una fusione) negli ultimi quarant’anni. Il rapporto Draghi ha sottolineato come la differenza cruciale, fra Stati Uniti ed Europa, si debba all’information technology. Lì stanno i nuovi giganti della borsa americana. Il rapporto fra Ue e nuove tecnologie è particolare. (Istituto Bruno Leoni)

Ne parlano anche altre fonti

E che questo anche ha anche a che fare con essere in grado di attuare i nostri valori di equità, sicurezza e indipendenza. E che dati i cambiamenti nel contesto geopoliticpo questa è diventata un una priorità politica". (Tiscali Notizie)

L'ex presidente della Bce è intervenuto a un evento organizzato dal think tank Bruegel a Bruxelles (LAPRESSE)

“Così piccola e … fragile”, così cantava Drupi nell’estate del 1974 e questa situazione sembra quella dell’industria europea secondo il Rapporto di Mario Draghi sul “Futuro della competitività europea”, che ha accesso il dibattito sulla capacità di tenere il mercato e il ritmo del cambiamento rispetto a Stati Uniti e a Cina, raccogliendo una “sfida esistenziale” per evitare di cadere in una situazione di crisi permanente, tanto che un editoriale del 19 settembre scorso il Washinton Post ha titolato “come fermare il declino dell’Europa”. (L'HuffPost)

UE, Draghi indica la via: cruciale alzare produttività e integrare i mercati

“I singoli Paesi europei sono semplicemente troppo piccoli per affrontare le sfide”, poste dall’attuale contesto internazionale, dice nella sede del think tank Bruegel, a Bruxelles. (Adnkronos) – L’ex presidente della Bce Mario Draghi presenta oggi, lunedì 30 settembre, il suo rapporto sulla competitività dell’Ue. (CremonaOggi)

Il 9 settembre è stato finalmente pubblicato il tanto atteso Rapporto sulla competitività, commissionato dalla Commissione europea a Mario Draghi. (ComplianceJournal.it)

Lo ha affermato l'ex presidente del Consiglio e della BCE, Mario Draghi, durante un dibattito all'istituto Bruegel sul rapporto che ha curato su produttività e la competitività Ue. E che questo anche ha anche a che fare con essere in grado di attuare i nostri valori di equità, sicurezza e indipendenza. (LA STAMPA Finanza)