Christian Greco: “Non cancellate il futuro dei musei”
Nelle tensioni verificatesi negli ultimi anni, con localismi e nazionalismi crescenti, a volte anche platealmente intolleranti, i musei sono chiamati a rompere quel legame identitario fra nazione e patrimonio, a dare uno sguardo di ampio respiro, a coinvolgere sociologi, antropologi e filosofi per promuovere linee di ricerca che sappiano mettere al centro il rapporto fra l’eredità culturale, i di… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Piera Luisolo dal suo ufficio al sesto piano è la grafica che gestisce tutta la comunicazione visiva del Museo Egizio. «Com’è lavorare qui? Non ci si annoia mai». (La Repubblica)
Ospiti della redazione de La Stampa, la presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco dialogano sul bicentenario. Buon compleanno Museo Egizio. (La Stampa)
Evelina Christillin è stata confermata presidente del Museo Egizio di Torino per il quadriennio 2024-2028. "Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)
son seppelliti nelle loro tombe i nobili ed i glorificati egualmente. (La Stampa)
Daniele Solavaggione (Reporters) L'emozione del direttore Christian Greco per i nuovi allestimenti del Museo Egizio (La Stampa)
Quando è sceso dall'auto è stato applaudito da una cinquantina di persone che lo aspettavano a distanza. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Museo Egizio a Torino per le celebrazioni del bicentenario. (Corriere TV)