Morto sul lavoro la vigilia di Natale a Milano, operaio dell’Amsa schiacciato dal suo camion
Un altro morto sul lavoro a Milano, la sera della Vigilia di Natale. Un operaio dell’Amsa, azienda che effettua la raccolta rifiuti nel capoluogo lombardo, è morto schiacciato dal camion che utilizzava per il lavoro. L’incidente si è verificato intorno alle 18 di ieri, Vigilia di Natale, a Milano in via Zama 31, zona Sud-Est della metropoli. Operaio Amsa morto a Milano, schiacciato dal suo camion Un operaio Amsa di 52 anni, residente a Cernusco sul Naviglio, è morto, per causa in corso di accertamento, mentre stava lavorando a bordo di un mezzo della società di raccolta rifiuti milanese. (Il Notiziario)
Se ne è parlato anche su altre testate
La prima ipotesi della polizia scientifica arrivata sul posto ieri sera è che l’uomo sia sceso dal camion che guidava forse senza inserire il freno a mano e che il mezzo si sia mosso lungo la lieve pendenza della strada, sufficiente però a travolgerlo e schiacciarlo contro l’auto. (La Repubblica)
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato per cause ancora da accertare tra un'auto parcheggiata e il mezzo sul quale era a bordo, uno di quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti dall'Amsa, la società partecipata di igiene ambientale per cui era in servizio. (Merateonline)
Mercoledì 18 dicembre 2024 , in Tribunale a Taranto , all’esito dell’ udienza preliminare avanti il Gup dott.ssa Rita Romano , è stata condannata alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione , con la sospensione condizionale, Tiziana Mastrosimini , l’automobilista di 42 anni di Taranto accusata del reato di omicidio stradale per aver concausato il tragico incidente in cui ha perso la vita, rovinando a terra dal suo scooter, il compianto ragazzo , anche lui residente in città , a soli 16 anni . (Tarantini Time Quotidiano)
Incidente mortale sul lavoro: papà lecchese muore a Milano La tragedia è avvenuta alle 18 della Vigilia di Natale in via Zama a Milano. (Prima Lecco)
Lavorava la domenica, lavorava la notte, lavorava durante le feste comandate. Montevecchia (Lecco) – Maurizio, quando poteva, lavorava sempre. (IL GIORNO)
È rimasto schiacciato tra un’automobile e il «suo» camioncino dell’Amsa, la società del gruppo A2A che si occupa della gestione integrata dei rifiuti per cui il 52enne lavorava. Maurizio Mazzeo ha perso la vita attorno alle 18 del 24 dicembre: un incidente l’ha ucciso mentre lavorava proprio di fronte all’ingresso dell’impianto di via Zama 31. (Corriere Milano)