Sciopero 13 dicembre, Salvini annuncia la precettazione. Gli orari e le fasce di garanzia a Milano per i bus, metro e tram di Atm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì prossimo potrebbe essere una giornata di disagi per chi si sposterà. Ecco cosa sapere per chi dovrà muoversi nel capoluogo lombardo Il ministro Salvini ha annunciato la precettazione per lo sciopero di venerdì 13 dicembre. «Era inammissibile, quindi ho firmato la riduzione a quattro ore dello sciopero», ha dichiarato il leader della Lega nelle scorse ore. L’agitazione, indetta da Unione Sindacale di Base e il sindacato AL Cobas, interesserà i trasporti come metropolitane e mezzi di superficie. (StartupItalia)
Ne parlano anche altri giornali
Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il provvedimento per ridurre lo sciopero generale di venerdì 13 dicembre a 4 ore nel settore Tpl. (Adnkronos)
A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee di metro, tram e bus dalle 8 e 45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. I treni si fermeranno dalle 21 di giovedì 12 dicembre alla stessa ora di venerdì 13 (Vanity Fair Italia)
Trasporti, Conte: "Salvini assicuri puntualità treni invece di contrastare diritto sciopero" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
USB ha chiarito le motivazioni che animano questa protesta: contrastare una politica economica che favorisce la deindustrializzazione e promuove la “turistificazione” del Paese. Le ragioni dello sciopero scuola (Tuttoscuola)
Ma oer effetto dell'ordinanza del ministero delle infrastrutture e trasporti l'agitazione è stata ridotta a 4 ore: dalle 9 alle 13. A Roma la protesta coinvolgerà la rete atac e le linee periferiche gestite da operatori privati. (Repubblica Roma)
Sciopero dei trasporti, cosa cambia con la precettazione Non 24 ore, ma quattro. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene sullo sciopero nazionale di venerdì 13 dicembre che coinvolgerà i mezzi di trasporto pubblici e firma la precettazione con la riduzione dell'agitazione da 24 a 4 ore. (Today.it)