Sciopero 13 dicembre, Salvini annuncia la precettazione. Gli orari e le fasce di garanzia a Milano per i bus, metro e tram di Atm

Venerdì prossimo potrebbe essere una giornata di disagi per chi si sposterà. Ecco cosa sapere per chi dovrà muoversi nel capoluogo lombardo Il ministro Salvini ha annunciato la precettazione per lo sciopero di venerdì 13 dicembre. «Era inammissibile, quindi ho firmato la riduzione a quattro ore dello sciopero», ha dichiarato il leader della Lega nelle scorse ore. L’agitazione, indetta da Unione Sindacale di Base e il sindacato AL Cobas, interesserà i trasporti come metropolitane e mezzi di superficie. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 11 dicembre 2024. (Today.it)

Matteo Salvini prosegue la sua battaglia per limitare le proteste sindacali e procede a una nuova precettazione parziale dei lavoratori per quella in programma venerdì. Lo sciopero dei trasporti di venerdì ridotto a sole 4 ore, rispetto alle 24 proclamate dai sindacati. (La Stampa)

Bus e metro si fermeranno dalle 9 alle 13 con possibili ricadute alla circolazione di Frecce, Intercity e treni regionali (LAPRESSE)

Sciopero, è scontro aperto. Salvini: "Lo riduco a 4 ore"

"Lo porterò sul tavolo della maggioranza ma… Lo afferma a margine di un sopralluogo al cantiere di Briosco (Monza Brianza) sulla superstrada 36 del Lago ci Como. (L'HuffPost)

La protesta sindacale potrebbe comunque comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Finanza Repubblica)

Confermato, dunque, lo sciopero che condizionerà pesantemente il trasporto ferroviario e locale tra le 21 di domani fino alle 21 di venerdì 13 dicembre. Il vicepremier però tira dritto e firma l'ordinanza che di fatto precetta i lavoratori, dal momento che riduce lo sciopero a sole quattro ore. (il Giornale)