Il Perù guida la produzione globale di farina di pesce

Il Perù guida la produzione globale di farina di pesce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Perù guida la produzione globale di farina di pesce – La produzione globale di farina di pesce ha registrato un significativo aumento nei primi nove mesi del 2024, segnando una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo incremento è stato principalmente trainato dall’aumento della fornitura cumulativa in Perù, mentre altre regioni, come evidenzia IFFO, hanno mostrato un calo rispetto all’anno precedente. (PesceInRete)

La notizia riportata su altre testate

In altre parole, l’autonomia va diminuendo progressivamente, carica dopo carica, un processo che conosciamo bene per tanti altri dispositivi che utilizziamo quotidianamente. Uno degli aspetti più critici legati ai veicoli elettrici è senza dubbio la durata delle batterie. (ClubAlfa.it)

Le batterie dei veicoli elettrici (Ev) conservano oltre l'80% della capacità originale anche dopo 200mila km di percorrenza. Il libro bianco intitolato "L’invecchiamento delle batterie nella pratica" sembra ridimensionare il falso mito della poca longevità dei veicoli Ev, anche in relazione al mantenimento del valore economico. (QuiFinanza)

Nel libro, il giornalista cagliaritano ripercorre vicende criminali, delitti di avidità e vendetta, omicidi passionali e familiari, assassinii politici, misteri, stragi e fatti di violenza pubblica della storia d’Italia dalla nascita della nazione ai giorni nostri. (SARdies.it)

L’Università di Sassari ha presentato il suo Orto botanico

“S crivo perchè tra qualche mese mi scade il finanziamento della mia Cupra Born e devo decidere se riscattarla o darla dentro. Batteria 93% dopo 26 mila km: Daniele deve decidere se riscattare o meno la sua Cupra Born del 2022 e, con questo dato, ci chiede un consiglio. (Vaielettrico.it)

Secondo i risultati, qui in dettaglio , la perdita di capacità è accelerata nei primi 30.000 km , con una riduzione dello State of Health (SoH) dal 100% al 95% . Uno studio condotto da P3 , in collaborazione con la startup Aviloo, ha analizzato i dati di oltre 7.000 auto elettriche , dimostrando che il degrado delle batterie è molto più lento di quanto si temesse inizialmente. (Quotidiano Motori)

Sassari. Sono intervenuti il rettore Gavino Mariotti, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, il direttore dell’Orto botanico Giuseppe Brundu, Ignazio Floris, direttore del Dipartimento di Agraria, Giovanni Tesei, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, Ignazio Camarda, referente scientifico dell’Orto botanico, Luisa Carta, curatrice dell’Orto botanico di Ateneo. (SARdies.it)