Eurolega, Zenit San Pietroburgo-Olimpia Milano 79-70: i russi ora si avvicinano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nell’ultimo periodo sale in cattedra Pangos: il playmaker dello Zenit con 10 punti negli 5 minuti spacca in due la partita e regala allo Zenit la vittoria 79-70 ribaltando lo scontro diretto e avvicinandosi ad una sola partita a Milano che ora è attesa tra tre giorni alla sfida interna col Kimkhi fanalino di coda

Nella ripresa i 10 punti di un ritrovato Punter e le conclusioni di Shields mettono l’Olimpia con la testa avanti e ci vogliono le triple di Baron per mandare le squadre all’ultimo riposo sul 54 pari. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pangos domina il match nel momento caldo e mette la tripla del 71-62 a 2.30 dopo un recupero Splendida contesa a San Pietroburgo, ma il recupero del quinto round è dello Zenit, che ribalta anche il -6 della gara di andata. (Sportando)

Mattatore dell’incontro Kevin Pangos con 16 punti e 10 assist, mentre a Milano non sono bastati i 16 punti di Kevin Punter. 64-60 Pangos trova due punti in penetrazione. (OA Sport)

Giovedì 25 febbraio di nuovo a casa per affrontare il Khimki Mosca (93-102 all'andata) Straordinari in vista per Gigi Datome, visto che sull'ultimo arrivato Jeremy Evans non sembra sia stata presa ancora una decisione. (Pianetabasket.com)

Pangos domina il match nel momento caldo e mette la tripla del 71-62 a 2.30 dopo un recupero SECONDO QUARTO. Olimpia Milano che conferma le sue difficoltà ritrovandosi 33-22 a 5.01 dopo una tripla dall’angolo di KC Rivers. (Sportando)

Lo Zenit è reduce dalla vittoria in volata di Belgrado, di un punto, con canestro decisivo, da tre, del playmaker Kevin Pangos. Da notare che lo Zenit ha vinto nove volte in trasferta e perso solo tre volte in casa, quindi la sua classifica vale più di quanto possa sembrare. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia ha affrontato lo Zenit solo due volte nella sua storia, perché questo è un club recente con meno di dieci anni di storia, che ha preso il posto del Triumph Lyubertsy nella VTB League, e mai a San Pietroburgo. (Pianetabasket.com)