Il compleanno di Carlo III. Gli alti (pochi) e i bassi (tanti) di un anno difficile

Carlo III oggi compie 76 anni. Il monarca festeggia il suo compleanno all’insegna degli impegni lavorativi, compresa la visita a un festival del cibo in eccedenza a Londra. Colpi d'artiglieria vengono sparati a Green Park dalla Royal Horse Artillery della King's Troop e alla Torre di Londra dalla Honourable Artillery Company come parte delle tradizionali celebrazioni militari per il compleanno del sovrano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Londra, 14 nov. - La King's Troop, Royal Horse Artillery, ha sparato una salva di 41 colpi di cannone nel Green Park di Londra, vicino a Buckingham Palace, per celebrare il 76esimo compleanno di re Carlo III (Il Sole 24 ORE)

Carlo III compie oggi 76 anni e festeggerà il suo compleanno con una visita a un festival del cibo in eccedenza a Londra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A tenergli la mano non ci sarà l’amata Camilla, costretta a stare separata da lui dopo aver contratto una “infezione polmonare”. Ma “the show must go on” e il re ha trovato il modo per consolarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Re Carlo compie 76 anni, un anno difficile per il monarca

Il 76esimo compleanno di Re Carlo III celebrato con un saluto cerimoniale delle salve di cannone nel Green Park di Londra. La King's Troop, Royal Horse Artillery, spara un saluto di 41 cannoni nel Green Park di Londra, vicino a Buckingham Palace, per celebrare i 76 anni di Re Carlo III. (Tiscali Notizie)

Un messaggio d'affetto dopo un anno di sfide per il re e la principessa del Galles Instagram: @princeandprincessofwales (Mediaset Infinity)

, quando morì la madre Elisabetta, Carlo si impegnò a svolgere il suo ruolo costituzionale "per tutto il tempo che Dio mi concederà". Ora ha dimostrato tutta la sua dedizione alla causa, e i sudditi stanno imparando ad apprezzarlo. (Il Sole 24 ORE)