Milano: parata del Pride 2024 con Elly Schlein, bandiere palestinesi, polemica su presenza ebrei

È spuntato anche un cartonato con il volto (arcobaleno) del governatore della Lombardia Attilio Fontana alla parata del Milano Pride 2024, in corso sabato pomeriggio, che ha richiamato decine di migliaia di persone. Lo hanno portato consiglieri regionali di opposizione, tra cui Pierfrancesco Majorino (Pd) e Luca Paladini (Patto Civico), in segno di protesta per l'assenza di una presenza istituzionale regionale alla parata. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

E' partito il Milano Pride da via Vittor Pisani, vicino alla Stazione Centrale. Decine di migliaia di persone stanno sfilando verso l'Arco della Pace dove ci saranno anche gli interventi istituzionali delle autorita'. (Tiscali Notizie)

Milano, 29 giu. (Agenzia askanews)

Elly Schlein partecipa al Pride a Milano. Ci sono 7 parate oggi, è una giornata di orgoglio e di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quello per una legge contro la omobilesbotrabfobia, continua a essercene bisogno davanti alle tante e troppe aggressioni e discriminazioni che queste persone vivono ogni giorno. (ilmattino.it)

Schlein al Pride di Milano balla sul carro con Zan. E accusa la destra italiana: “È la più arretrata d’Europa”

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, prima della partenza del Milano Pride. Non lo possiamo accettare, vogliamo portare l'Italia nel futuro e pienamente in Europa". (ilmessaggero.it)

Nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, si sta svolgendo il Milano Pride. (Fanpage.it)

Elly Schlein è salita sul carro del Pd all’inizio della parata per il Milano Pride, accolta calorosamente dai sostenitori. “Vogliamo una legge sull’omo-bi-lesbotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)