Pubblicato il regolamento per la patente a crediti e la circolare esplicativa dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Importanti novità sulla patente a crediti: sono stati pubblicati il decreto ministeriale e la circolare esplicativa dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro clicca qui. Il decreto ministeriale 18 settembre 2024 n. 132, che disciplina le modalità di presentazione della domanda per ottenere la patente per imprese e lavoratori autonomi nei cantieri temporanei o mobili, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 settembre 2024, n. (Confartigianato Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
Stando alle prime informazioni diffuse, gli addetti ai lavori e i committenti autorizzati all’accesso al portale - le cui indicazioni tecniche devono essere ancora definite da Ispettorato e Garante Privacy - avranno la possibilità di verificare solo il possesso della patente e il relativo numero di crediti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato le attese prime indicazioni in merito al DM 132/2024, confermando che dal 1° ottobre 2024 tutte le imprese che operano in cantiere devono essere in possesso della patente a crediti. (il Resto del Carlino)
Le imprese, infatti, partono con un totale di 30 crediti, che possono essere ridotti in caso di violazioni, fino ad arrivare ad un minimo di 15, o incrementati attraverso investimenti in sicurezza e formazione, fino a un massimo di 100. (TuttOggi)
In attuazione del suddetto decreto, l'Ispettorato Nazionale del lavoro ha pubblicato la Circolare n. (Build News)
"Sì alla sicurezza sul lavoro, no alle ennesime scartoffie che non fanno altro che rallentare il lavoro, con costi per le aziende". BOLZANO. (Alto Adige)
– esperienza, anche minima, nella mansione SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)