Un debito e il ritorno in Sicilia, tutti i misteri del femminicidio nell'Alessandrino. «Il marito l'ha accoltellata ma non si capacita di quanto è successo»

L’ha accoltellata nel letto della loro abitazione, mentre dormiva e il buio ancora avvolgeva Solero, in provincia di Alessandria. Poi, dopo essersi cambiato senza però nascondere gli abiti sporchi di sangue, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. «Ho ucciso mia moglie», ha detto. Erano appena le sei del mattino. Pochi minuti dopo, i militari erano già alla porta di Giovanni Salamone, 61 anni. Per la moglie Patrizia Russo, 53 anni, ormai non c’era più nulla da fare. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La donna, insegnante, mamma, è stata uccisa all’alba dal marito, Giovanni Salamone, con ben 6 o 7 coltellate mentre era ancora a letto, nella loro abitazione a Solero in via Cavoli. Tutta la comunità di Agrigento è rimasta sgomenta dopo la notizia dell’ennesimo femminicidio (Grandangolo Agrigento)

La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia (La Repubblica)

Ha confermato la descrizione della coppia protagonista del fatto di sangue che ha sconvolto il piccolo centro dell’Alessandrino. Don Mario Bianchi, parroco di Solero, è stato tra i primi ad arrivare a Solero, paese in provincia di Alessandria, sul luogo del delitto di Patrizia Russo, insegnante di sostegno alle scuole medie «Lucio Ferraris». (Giornale di Sicilia)

"In piazza per Patrizia e per tuttƏ lƏ altrƏ": venerdì il presidio di Non Una di Meno dopo la tragedia di Solero

«Ho ucciso mia moglie». L'ennesimo femminicidio questa volta è accaduto a Solero, paese dell’Alessandrino. (Corriere della Sera)

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

“In piazza per Patrizia e per tuttƏ lƏ altrƏ”: venerdì il presidio di Non Una di Meno dopo la tragedia di Solero (Radio Gold)