Clamoroso Francia, Deschamps esclude Mbappé dai convocati: non ci sarà con l'Italia

Ufficiale Clamoroso Francia, Deschamps esclude Mbappé dai convocati: non ci sarà con l'Italia Kylian Mbappè non è stato convocato dal ct della Francia, Didier Deschamps, per le partite di Nations League contro Israele (14 novembre) e Italia (17 novembre). E' la seconda volta di fila che l'attaccante del Real Madrid viene esonerato da un raduno della squadra francese: il mese scorso, era stato lasciato a disposizione del suo club per curare un infortunio, una scelta che aveva creato polemiche perchè aveva poi giocato in campionato con il suo club. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Una buona notizia, per l'Italia di Spalletti, che dovrà preoccuparsi di un campionissimo in meno. Il caso Mbappé (Eurosport IT)

L’assenza del talento del Real Madrid non è però legata a problemi fisici, quanto piuttosto a una scelta tecnica di Didier Deschamps che ha deciso, ancora una volta, di non convocare l’attaccante delle Merengues. (Sport Mediaset)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Dalla Spagna: nel mirino della Juventus c'è Sabitzer. (TUTTO mercato WEB)

La Francia esclude Mbappé: è la sindrome di Stoccolma

In conferenza stampa, il CT Didier Deschamps Deschamps ha dichiarato che non c’è alcun tipo di problema e ha parlato con l’attaccante del Real Madrid: “Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere”, riferendosi alle accuse di presunto stupro mosse dai media svedesi durante una vacanza del francese a Stoccolma. (Il Fatto Quotidiano)

Al di là dei numeri non eccezionali per un calciatore del suo livello (7 gol e 2 assist in 14 presenze tra tutte le competizioni), ciò che preoccupa maggiormente è il suo straniamento nelle dinamiche dei Blancos che, come testimonia la recente debacle al Bernabeu contro il Milan, faticano a ingranare. (CalcioNapoli1926.it)

Deschamps stavolta lo ha … TORINO —C’è una stella spenta lasciata al buio, c’è un ct che non spiega il motivo «perché penso sia meglio così», manco fosse in una canzone di Jannacci: no tu no, e perché?, perché no. (la Repubblica)