I venditori di Bitcoin stanno cercando di mantenere il prezzo di BTC sotto i $60K

Il 10 Luglio Bitcoin si è avvicinato ai 60.000 $, mentre i tori hanno lottato per il supporto della trendline chiave. Grafico a 1 giorno di BTC/USD. Fonte: TradingView Il prezzo di BTC: RSI offre un classico rimbalzo I dati di Cointelegraph Markets Pro eTradingView hanno confermato i massimi di prezzo del Bitcoin (BTC) a 59.459 $ su Bitstamp nella giornata. I rapidi guadagni nella sessione di trading asiatica hanno lasciato BTC/USD in rialzo dell'1,5% al momento della scrittura, con la coppia che rimbalza dalle classiche condizioni di "ipervenduto". (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per cogliere appieno i motivi dell'ultimo scivolone (le quotazioni hanno perso oltre il 20% rispetto ai livelli di inizio giugno e 170 miliardi di capitalizzazione solo nelle ultime due sedute) bisogna riavvolgere indietro il nastro di dieci anni, quando chiuse i battenti l'exchange nipponico Mt. (il Giornale)

Secondo un'analisi, gli investitori istituzionali stanno sfruttando il ribasso per accumulare ulteriori Bitcoin (BTC), mentre il prezzo dell'asset scivola a minimi pluri-mensili. Gli investitori istituzionali di Bitcoin non solo stanno comprando, ma lo stanno facendo con maggiore foga rispetto a quando BTC/USD si trovava vicino ai massimi storici. (Cointelegraph Italia)

L'analista di mercato indipendente Arsen non si è lasciato scoraggiare dal recente calo del prezzo del Bitcoin: a suo parere, l'asset raggiungerà i 330.000$ entro la fine dell'attuale ciclo rialzista. Arsen sostiene che lo "smart money" — ovvero investitori istituzionali, esperti di mercato e altri professionisti della finanza — sta sfruttando la recente correzione per accumulare Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Mercato criptovalute oggi: BTC e ETH in crescita

La community degli operatori, già sorpresa dall'entità delle recenti perdite, è comunque pronta a livelli più bassi. Dove giungerà il mercato? (Cointelegraph Italia)

In un post pubblicato su X in data odierna, Apsk32 ritorna sul parametro della power law al fine di tracciare la probabile performance futura del mercato di Bitcoin (BTC). "Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi (Cointelegraph Italia)

Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa, dopo il crollo degli ultimi giorni. Il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia dei 58.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) ha nuovamente superato il livello dei 3.100 dollari. (Cryptonomist)