Sciopero a Malpensa, oltre 70 voli cancellati

MALPENSA – E’ stato dichiarato per oggi 24 settembre, uno sciopero di tutto il personale Airport, Aviapartner, Sea e Swissport di Linate e Malpensa. Al momento risultano cancellati oltre 70 voli in partenza da Malpensa e 14 da Linate. Lo sciopero A dare i numeri è la Cub Trasporti che si dichiara soddisfatta del risultato raggunto. «Ricordiamo che dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21 lo sciopero è vietato», spiegano in una nota, sottolineando che «Enac deve predisporre le liste dei voli da garantire 5 giorni prima dello sciopero, ma questo non avviene mai con il risultato che i passeggeri vengono avvertiti solo pochi giorni prima della cancellazione dei voli». (malpensa24.it)

Su altri media

Oggi si preannuncia un martedì nero per chi deve volare. Infatti, in aeroporti dal grande traffico come quelli di Milano Linate e Malpensa, Bologna, Bergamo Orio al Serio e Venezia sciopereranno gli addetti ai servizi di assistenza a terra e di vigilanza aeroportuale. (La Stampa)

Doppio sciopero per il trasporto aereo. Da un lato oggi si ferma per 24 ore il personale degli aeroporti di Milano Linate, Bologna e Venezia, con Ita Airwayas che annuncia la cancellazione di 26 voli (28, se si considerano anche quelli rimasti a terra ieri sera a Roma Fiumicino); dall’altro a scioperare per tutta la giornata sono piloti e assistenti di volo Wizz Air. (la Repubblica)

All’Aeroporto Marconi di Bologna è sciopero di 24 ore, l’intera giornata di oggi, martedì 24 settembre, degli addetti della società di gestione dello scalo, ADB, e delle società di handling (FFM, GH Aviation Service, Avia Partner) e di TAG. (Collettiva.it)

Questa mattina si sono riuniti in presidio, con il sindacato Usb, lavoratori dell'aeroporto di Linate, nella giornata di sciopero del trasporto aereo. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

C’e’ a Venezia un astensione che riguarda anche societa’ di sicurezza. (Italiavola & Travel –)