MotoGP 2024. GP della Thailandia. Pecco Bagnaia, 3° nella Sprint dopo la pole: "Ci è mancato qualcosa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecco Bagnaia, dopo una pole strepitosa, non è riuscito a vincere la Sprint e anzi ha finito terzo subendo anche il sorpasso di Jorge Martin. I punti di svantaggio da 20 sono diventati 22. Queste le sue parole dopo la Sprint, a Sky: "Ci è mancato qualcosa, dobbiamo guardare i dati, non mi sono trovato bene con la gomma davanti, facevo fatica a fermarmi e a sfruttarla per aiutarmi un po', nel settore 3 facevo fatica a sfruttare la moto". (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Un terzo posto insipido (inSella)
Qui le dichiarazioni sue e degli altri protagonisti della gara breve vinta da Enea Bastianini. Bagnaia analizza con realismo e un po' di delusione la sua Sprint, chiusa al terzo posto: "La partenza è stata buona, ma ho perso una posizione, poi in gara mi è mancato qualcosa: dobbiamo vedere i dati perché non mi sono trovato bene con la gomma davanti, c'è stato un comportamento diverso per la temperatura faticavo a fermarmi e a sfruttare la moto. (La Gazzetta dello Sport)
Il duello che infiamma la testa della classifica del Motomodiale è proseguito anche in Thailandia. La gara sprint del GP di Buriram ha sorriso all’italiano Enea Bastianini, partito dalla seconda piazza, che è rimasto in testa dall’inizio alla fine. (RSI.ch Informazione)
Enea Bastianini domina la gara Sprint e trionfa in Thailandia. A Buriram decisiva una partenza non perfetta di Bagnaia, in pole position, che ha favorito Bastianini, bravo a prendersi la prima posizione e a dominare la gara fino alla fine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un risultato che consente allo spagnolo della Ducati Pramac di allungare su Bagnaia nel Mondiale, portando a 22 punti il suo vantaggio. Il pilota della Ducati disputa una gara impeccabile e prende in contropiede i due contendenti per il titolo che finiscono alle sue spalle: Jorge Martin è secondo a precedere Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)
Sono riuscito a creare un buon margine: è bello tornare a vincere". Il pilota della Ducati: "E' stata una gara difficile, ho creato un buon margine" BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - "È stata una gara difficile, ma dopo la partenza, quando mi sono trovato primo, mi sono detto che era arrivato il momento di spingere. (Tiscali)