Cade la neve sull'Etna e sulle Madonie
La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. Dalle Madonie all'Etna, passando per i Nebrodi, i paesaggi cambiano colore e l'atmosfera si fa natalizia con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. (Tempo Italia)
Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)
Gaetano Maggioloti e dal Servizio Viabilità dell'area nebroidea, è in corso sulle strade provinciali 166 “Portella Bufali”, ricadente nei Comuni di San Teodoro e Cesarò , e 168 “Caronia - Capizzi” , lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio (Tempo Stretto)
Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia L'ondata di freddo che ha investito buona parte del Meridione porta la prima neve anche a Piano Battaglia. (Virgilio)