Earth Day, il mondo celebra la Terra - Siamo Noi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Earth Day, il mondo celebra la Terra Il mondo celebra la Terra. Il tema dell’Earth Day 2024 è “Investiamo nel nostro pianeta”, un’occasione per ricordare la necessità di un’azione urgente per combattere il cambiamento climatico, proteggere la biodiversità e promuovere lo sviluppo sostenibile. Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.15, ne parla con: Padre Giuseppe Buffon, Francescano dell’Ordine dei Frati Minori; Giuseppe Milano, ingegnere urbanista. (TV2000)

La notizia riportata su altri media

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

Ogni giorno il calendario civile dedica la giornata a un evento, un fatto, un tema. Tutti racchiusi in un soggetto da celebrare. Non c’è istituzione, internazionale e nazionale, che non ne abbia fissato uno. (CatanzaroInforma)

Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)

L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)

Cos'è il doodle di Google In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. (Virgilio Notizie)