La strategia del governo Meloni sull’immigrazione è incapacità o eversione

La strategia del governo Meloni sull’immigrazione è incapacità o eversione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Roberta Covelli 46 Incapacità o eversione. Non c’è altro modo di spiegare la strategia del governo Meloni nella gestione del fenomeno migratorio. A dimostrarlo è anche l’esito, prevedibile e previsto, dell’azione propagandistica di invio di sedici naufraghi in Albania, sulla base del protocollo per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria. E, per spiegare la gravità delle scelte dell’esecutivo sul tema, non occorrono nemmeno valutazioni politiche, basta un minimo di conoscenza giuridica. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si alzano i toni dello scontro tra governo e magistratura. Se i leghisti parlano di "processo politico" per quanto riguarda la vicenda "Open Arms" che vede imputato Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Nordio definisce "abnorme" la sentenza del Tribunale di Roma che, di fatto, svuota temporaneamente i nuovi centri per migranti in Albania, a rincarare la dose ora c'è anche la premier. (Today.it)

"Più pericolosa di Berlusconi": il post social di Meloni che alza lo scontro con la magistratura

Il riferimento è ovviamente al Pd, il punto di riferimento della sinistra. Fare proposte, costruire progetti, lavorare per il benessere del Paese. (Nicola Porro)