Fontana di Trevi, la passerella (da 130 persone), multe per chi lancia monetine, gli operatori per gestire la fila: orari e cosa cambia
L'usanza di lanciare monete nella Fontana di Trevi ha radici molto antiche, risalenti ai tempi degli antichi romani, che millenni fa gettavano monete in corsi d’acqua, fiumi, laghi e fontane per ottenere la benevolenza delle divinità acquatiche e per propiziarsi la buona sorte. La tradizione che vuole che la moneta utilizzata sia fuori corso si è ormai persa e da oggi che siano euro, dollari o yen non fa più differenza, quell'aura magica è stata sostituita da multe, passerelle di metallo grigio e da una piscinetta artificiale. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
La passerella sulla Fontana di Trevi La passerella sulla Fontana di Trevi (Virgilio Notizie)
Il sindaco di Roma Gualtieri a Fontana di Trevi per inaugurare passerella panoramica per i lavori 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Allora il restauro veniva definito "uno show" e, come ricordato dal sindaco Gualtieri, "fu salutato con interesse". (Fanpage.it)
Il sindaco Roberto Gualtieri ha inaugurato la passerella sulla Fontana di Trevi, interessata fino a fine dicembre da lavori di restauro in vista del Giubileo 2025. L’esperienza, in realtà, diventa ancora più unica perché permette di avere una prospettiva inedita sulla fontana. (LAPRESSE)