Iran e il sostegno a Hezbollah: "Tutti i mezzi in campo per guerra contro Israele"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. Lo ha dichiarato in una intervista al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Gli alti ufficali delle Idf vorrebbero una pausa nei combattimenti per permettere alle forze armate di recuperare energie in vista di un conflitto con Hezbollah e garantire la liberazione dei 120 rapiti ancora prigionieri nella Striscia (il Giornale)

“Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Gli attacchi israeliani si sono intensificati nel sud del Libano, colpendo duramente le località più prossime alla linea del fronte della regione di Marjayoun con aerei e droni. Città del Vaticano Gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele lungo la linea di demarcazione tra i due Paesi sono proseguiti senza tregua nelle ultime ore. (Vatican News - Italiano)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Esercito di Israele: “Attaccati edifici di Hezbollah in Libano”. Nave Usa pronta a evacuare gli americani in Libano

L'Iran minaccia: "In caso di guerra, sosterremo Hezbollah con ogni mezzo" (il Giornale)

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. Lo ha affermato la portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. "Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle tensioni" ha aggiunto precisando che una soluzione diplomatica in Libano è ancora possibile. (la Repubblica)

Lo riporta Nbc. Intanto il Pentagono si posiziona per essere pronto a evacuare gli americani dal Libano nel caso in cui gli scontri fra Israele e Hezbollah si intensificassero. (la Repubblica)