Antitrust avvia indagine sull'editoria scolastica

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'indagine conoscitiva sui mercati dell'editoria scolastica in Italia che comprende anche le pubblicazioni e gli ausili destinati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Puntuale la presidente del Consiglio d’Istituto, dr.ssa Valentina De Vincenzo, che ha voluto porgere il suo personale augurio di buon lavoro agli studenti, al corpo docente ed a tutte le componenti della scuola, non dimenticando il saluto alle dirigenti che si sono avvicendate. (Frosinone News)

L’Antitrust ha messo nel mirino il mercato dei libri scolastici, da un miliardo di euro, per chiarire questioni come prezzi alti e frequenti cambiamenti di edizione (FIRSTonline)

Infatti, oltre all’obiettiva rilevanza economica delle attività interessate, pari a circa 1 miliardo di euro l’anno, - spiega l'AGCM - è noto l’impatto "stagionale" del reperimento dei libri per i consumatori, ovvero circa 7 milioni di studenti e le loro famiglie, e il coinvolgimento professionale di quasi 1 milione di docenti. (LA STAMPA Finanza)

Caro libri scolastici, per Confercenti: «In Bergamasca aumento del 3,5%»

Le scuole del Lazio hanno da poco riaperto e la Dott.ssa Monica Sansoni (Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio), in previsione del nuovo anno scolastico, ha voluto mandare un messaggio di auguri e buon auspicio a tutto il mondo scolastico: dagli studenti, ai dirigenti scolastici e i docenti, fino alle famiglie. (Frosinone News)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Dopo una fine estate complessa dal punto di vista delle cifre legate al «caro scuola» Antonio Terzi, presidente di Confesercenti Bergamo e presidente Sil, presenta i dati effettivi sugli aumenti della scolastica, mostrando come la spesa media per le famiglie bergamasche sia di circa 250 euro a studente, inferiore ai 519,44 euro dichiarati nelle scorse settimane dalle associazioni dei consumatori. (L'Eco di Bergamo)