Chiedi allo sviluppatore, parte 13: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom - Capitolo 1

Per iniziare, vorrei chiedervi di presentarvi brevemente. Aonuma: Salve, sono Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda. Per questo gioco abbiamo chiesto a Grezzo (1), lo studio di sviluppo di videogiochi con cui abbiamo collaborato per molti anni nei remake della serie The Legend of Zelda, di creare un gioco completamente nuovo. Abbiamo collaborato con loro per portare a termine questo progetto. (nintendo.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la scorpacciata tridimensionale degli ultimi due “Zelda”, “Breath of the Wind” e “Tears of the Kingdom”, torniamo a visitare il reame di Hyrule con la classica prospettiva bidimensionale dei primi titoli. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ma stavolta c'è una novità in più: il protagonista non è più il folletto Link ma la stessa principessa Zelda, che acquista delle abilità magiche derivate da quanto già visto nella precedente avventura, Tears of the kingdom. (la Repubblica)

Quali sono i migliori The Legend of Zelda di sempre? Supponiamo che sia un po' difficile dirlo, soprattutto senza scatenare le reazioni dei fan storici che hanno ovviamente le proprie opinioni. La testata Rolling Stones ha però tentato l'impresa e la seguente è la sua classica completa: (Multiplayer.it)

Guida ai premi e alla compatibilità degli amiibo in Zelda: Echoes of Wisdom

Potete acquistarlo a 46,99€, ovvero con un -22% rispetto al prezzo mediano, tramite Amazon Italia. Il prezzo attuale è inoltre migliore rispetto agli sconti di prenotazione, cosa che non farà felicissimi i fan che hanno prenotato il gioco con mesi di anticipo, ma renderà molto contenti i ritardatari o coloro che si sono fatti convincere solo dopo la pubblicazione delle recensioni. (Multiplayer.it)

Con l'uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom per Nintendo Switch la saga di Zelda continua a esplorare nuove frontiere, fondendo tradizione e innovazione in una maniera unica. La novità principale di Echoes of Wisdom è il cambio di protagonista: per la prima volta nella serie, non sarà Link a guidarci attraverso Hyrule, ma la stessa principessa Zelda. (Adnkronos)

In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, potete utilizzare specifici amiibo per ottenere ricompense speciali. Dopo aver completato l’area tutorial, sbloccherete la compatibilità con gli amiibo per ricevere materiali di cucina casuali fino a tre volte al giorno. (NintendOn)