Ducati, i numeri di una stagione da record
Ducati vince il Titolo Mondiale MotoGP per la terza stagione consecutiva con Jorge Martín in sella alla Desmosedici GP24 del team Pramac Racing., -È il quarto Titolo Piloti per la casa di Borgo Panigale nella classe regina dopo quelli di Casey Stoner nel 2007 e di Francesco Bagnaia nel 2022 e 2023. , -Per il quinto anno consecutivo e il sesto nella sua storia in MotoGP, Ducati ha vinto il Campionato Mondiale Costruttori totalizzando un totale di 722 punti e un vantaggio di ben 327 sul secondo classificato. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Se i risultati ottenuti in pista hanno portato la Ducati al vertice del motorsport, i conti della società controllata... La musica del 2024 in MotoGP è stata quasi sempre la stessa: un lungo assolo della Ducati, in grado di vincere 19 Gran Premi su 20. (Milano Finanza)
Potrebbe essere un mondiale più combattuto, questo sì. – Ducati sul tetto del mondo, con la coppia di piloti migliore del mondo, ma anche con due moto in meno per effetto del passaggio di Pramac a Yamaha. (Quotidiano Sportivo)
E anche l’affermazione di Pecco Bagnaia, “ho sempre invidiato quelli che avevano tre moto nel box per i test”, è passata da semplice battuta scherzosa buttata là in sala stampa. (MOW)
La Ducati, come ben sappiamo, sta dominando in lungo ed in largo questa era della MotoGP. Un risultato senza precedenti, corroborato da una sequela di podi che fa davvero spavento. (OA Sport)
Prima ancora che ci sia fatto notare: sappiamo perfettamente che Ducati da anni non è più di proprietà italiana, ma di Audi e dunque del gruppo Volkswagen. Una proprietà tedesca molto intelligente e illuminata, peraltro. (La Ragione)
Il brand Ducati vive un momento di splendore dal punto di vista della riconoscibilità e della nomea sportiva. Infatti sta rappresentando, ormai da qualche anno, l’egemonia totale nel dominio delle corse motociclistiche. (nextmoto.it)