L’Italia batte la Polonia della star Swiatek con Bronzetti e la rimonta di Errani-Paolini: ora la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Azzurre da impazzire, volano in finale di BJK Cup
Italia in finale di Billie Jean King Cup a Malaga. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. Il primo brivido di giornata lo ha regalato ieri una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Di incoraggiamento, di sostegno, di consigli tecnici per le sue ragazze, capaci di battere la Polonia e regalarsi un'altra finale nel torneo femminile per nazioni. Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia femminile si è qualificata per il secondo anno consecutivo e proverà a difendere il titolo conquistato a Siviglia contro una tra Slovacchia e Gran Bretagna. (Fanpage.it)
Le azzurre eliminano la Polonia, domani di nuovo in campo (AltaRimini)
L'Italia femminile del tennis è riuscita a staccare il pass per la finale della Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo: protagoniste Jasmine Paolini e Sara Errani che adesso aspettano solo di conoscere il loro avversario nell'ultimo atto della competizione. (ilmessaggero.it)
Sara Errani e Jasmine Paolini battono in doppio le polacche Iga Swiatek e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 (LAPRESSE)
Un anno dopo, le azzurre della racchetta guidate da Tathiana Garbin sono di nuovo arrivate all’ultimo atto: per la conquista del titolo sfideranno una tra Slovacchia e Gran Bretagna, impegnate oggi nella seconda semifinale. (Il Fatto Quotidiano)