Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, Pandolfi in lacrime sul bullismo: "Mi dispiace che vi accadano cose così sgradevoli"

In questi giorni si è parlato molto del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa“, basato sulla storia vera di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che nel 2012 si è tolto la vita a quindici anni perché vittima di bullismo a scuola. I bulli lo hanno preso in giro a causa del suo pantalone rosa, tanto da creare un gruppo apposito su Facebook per insultarlo. La madre, Teresa Manes, dal momento della morte del figlio ha iniziato a battersi contro bullismo e cyberbullismo, diffondendo la sua storia con un libro e poi, appunto, con una pellicola uscita al cinema lo scorso 7 novembre. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Dopo le lacrime di Claudia Pandolfi, virali sul web, arriva il primo posto per "Il ragazzo dai pantaloni rosa" che racconta la storia vera di Andrea Spezzacatena. (Fanpage.it)

Mettere al centro soltanto il tema dell'omosessualità ha finito per chiudere il protagonista della storia in una gabbia identitaria limitante. (Avvenire)

Attraverso un accordo di collaborazione con la Cittadella dello Sport e con la Derthona Basket, si è pensato di portare avanti il progetto di Accademia dei Campioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Claudia Pandolfi e Il ragazzo dai pantaloni rosa, le lacrime sui social: “Mi dispiace per il vostro dolore”

È stata una proiezione davvero speciale quella del film 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' avvenuta sabato scorso presso il Teatro Italia di Gallipoli, speciale perché erano... (Virgilio)

È stata una proiezione davvero speciale quella del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" avvenuta sabato scorso al teatro Italia di Gallipoli (Lecce), speciale perché era presente il protagonista della storia, Samuele Carrino, il giovane attore che ha interpretato il personaggio di 'Andrea Spezzacatena', che ha avuto anche un confronto con tre componenti del team del movimento antibullismo Mabasta (Luigi Carratta, Diego Cellamare e Francesco Pio Manca). (Il Mattino di Padova)

L'attrice nel film interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo: "Mi dispiace che vi accadano cose così sgradevoli. E mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita" (Adnkronos)