Tempesta Caetano: neve straordinaria e venti da record in Francia

La tempesta Caetano, così è stata chiamata in Francia la profondissima depressione polare che sta interessando anche l’Italia, ha attraversato la Francia giovedì 21 novembre 2024, portando con sé nevicate precoci e raffiche di vento eccezionali. La sua traiettoria insolita, partita dall’isola di Ouessant, ha attraversato la Francia dalla Bretagna fino alle Alpi settentrionali, raggiungendo il lago di Ginevra e la Svizzera in serata. (Meteo Giornale)

Su altri media

Francia, prima neve a Parigi, fiocca a Montmartre 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Neve, gelo e trasporti sospesi: la situazione critica sulle strade e nei trasporti in Île-de-France (Tempo Italia)

La capitale è sotto una fitta nevicata, le strade fuori dal centro sono già imbiancate. (Corriere del Ticino)

Paris Saint Germain, Hakimi a un passo dal rinnovo: l’annuncio…

HAKIMI PARIS RINNOVO ANNUNCIO – Un rapporto cominciato nel 2021, dopo l’esperienza vincente all’Inter e agli ordini di Antonio Conte, destinato a proseguire fino al 2029. Achraf Hakimi e il Paris Saint Germain, club che ne prelevato il cartellino dalla società nerazzurra per ben 68 milioni di euro, avrebbe già comunicato di aver accettato il rinnovo contrattuale prospettato dal club transalpino, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029. (Europa Calcio)

Nel primo pomeriggio di giovedì, si contavano 300 chilometri di auto in fila nelle strade attorno alla capitale, mentre molti i treni in ritardo, soprattutto dalla stazione di Montparnasse, e diversi gli aerei inchiodati a terra dalla tempesta di neve. (Corriere TV)

Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve è arrivata in Francia, con la perturbazione «Caetano» che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell’Ile-de-France e su Parigi. (Gazzetta di Parma)