I quattro fattori decisivi nel 2025: Trump, inflazione, produttività e debito
I quattro fattori decisivi nel 2025: Trump, inflazione, produttività e debito Come andrà l'economia mondiale nel 2025. Lo scenario di Vincent Chaigneau, head of research di Generali Investments. L’economia globale ha evitato la recessione per il secondo anno consecutivo. L’inflazione ha iniziato a rallentare e le principali banche centrali hanno avviato un nuovo ciclo di tagli dei tassi di interesse. (Start Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Di tracotante ardore. Lavoro come se piovesse. (Collettiva.it)
E poi ci sono io: unico veggente infallibile. Ho letto il futuro nelle bollicine dello champagne augurale e nel Rosso Conero e nel Verdicchio ondeggianti nel bicchiere. (corriereadriatico.it)
Ora che le urne sono chiuse, il mondo sa quale 2025 aspettarsi: quello in cui Donald Trump tornerà alla Casa Bianca. I 10 trend che andranno in tendenza nel 2025. Report Economist (Start Magazine)
Il 2024 si chiude con una lunga lista di incognite che peseranno nell'anno che si apre, il 2025. Le ultime notizie sul fronte internazionale, con l'arresto di Cecilia Sala in Iran e i conflitti in... (Virgilio)
Concorrono a queste previsioni: la grande incertezza legate alle due guerre in corso, il configurarsi di nuovi equilibri mondiali in cui l’Occidente sarebbe progressivamente marginalizzato, i timori di una risorgente inflazione che potrebbe non essere stata totalmente debellata e quindi di una discesa dei tassi di interesse meno veloce del previsto, le incognite legate alle future politiche economiche di Trump con un ritorno a dazi e protezioni, il fortissimo rallentamento economico cinese, la crisi grave dell’economia europea e in particolare di alcuni settori industriali, e chi più ne ha più ne metta. (Piazza Levante)
I due eventi incideranno, in modo determinante, sugli assetti e sulle posizioni occidentali ed europee nel prossimo quadriennio. (Il Fatto Quotidiano)