G7 Salute, il ministro Schillaci in visita al Corriere Adriatico con il governatore Acqauroli

Medicina del territorio, più personale sanitario, patto con l'India per figure professionali infermieristiche da far arrivare in Italia. Il ministro alla salute Orazio Schillaci ha fatto il punto della due giorni del G7 ad Ancona durante la visita nella sede storica del Corriere Adriatico. Accolto dal direttore Giancarlo Laurenzi, il ministro ha visitato anche il Museo del quotidiano delle Marche che raccoglie macchinari e pagine che raccontano la storia d'Italia e del mondo dal 1860 ad oggi. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni, dei Consigli Nazionali e delle Commissioni di Albo Nazionali delle professioni sanitarie e sociosanitarie, afferenti alla Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP. (AssoCareNews.it)

Centro sociali, esponenti di partiti di sinistra e del Movimento cinque stelle, rappresentanze sindacali autonome e di base, liberi cittadini si sono dati appuntamento in maniera pacifica in piazza Cavour per poi sfilare in corteo verso il monumento del Passetto, ritornando poi indietro verso piazza Roma. (il Resto del Carlino)

PESARO – Sanità, botta e risposta tra eurodeputati sulla situazione marchigiana. (Centropagina)

G7 Salute, Schillaci: innovazione e ricerca per salute per tutti

Il Ministro Schillaci: “Ancona e le Marche scelte per l’ospedale eccellente. Giusta direzione quella dell'integrazione tra ospedale e territorio”. Il Presidente Acquaroli: ”Il merito va agli operatori". (REGIONE MARCHE)

Il corteo denominato "Street Parade - Smash repression", sempre presidiato dalle forze dell'ordine, è partito intorno alle 16.30 dal quartiere di Tavernelle e giungerà in serata davanti alla Mole dove i manifestanti resteranno fino verso le 3. (Il Messaggero Veneto)

È un intendimento chiaro di tutti i Paesi del G7, verrà affrontato anche nel G20 ospitato dal Brasile: non vogliamo lasciare indietro nessuno e la recente pandemia ha fatto capire quanto sia importante che salute e benessere siano assicurati in tutti i continenti, i virus non conoscono confini”. (Agenzia askanews)